Staff - RMT2

Balla a COLORI con RMT
Balla a COLORI con RMT
Vai ai contenuti

Menu principale:

ROBERTO
Il mio rapporto con i balli caraibici è iniziato in una lontana serata della primavera del 1994. Chi poteva immaginare quello che sarebbe successo negli anni a venire!!! Si ballava molto merengue allora, la Bachata non si conosceva ancora, la Salsa era ben diversa dagli stili attuali, ma il divertimento e il sabor erano gli stessi. La passione fu istantanea e, insieme alle poche decine degli appassionati di quel periodo, cominciai a percorre la strada della clave. Corso dopo corso, istruttore dopo istruttore, studio dopo studio, stage dopo stage, viaggio dopo viaggio, mi sono formato, acquisendo la padronanza dei diversi stili di ballo, una solida e completa preparazione che, nel 1999, mi ha consentito di attivare il mio primo corso fatto “in proprio”. Lungo questi anni, sfruttando anche le conoscenze sul naturale utilizzo di corporeità e fisicità, conoscenze maturate in campo teatrale e nell’attività di operatore shiatsu, e insieme ai miei collaboratori/aiutanti, quasi una decina ormai, che man a mano mi si sono affiancati, abbiamo adottato e sviluppato al meglio il semplice e divertente metodo RMT, che consente a tutti, anche ai meno portati, di apprendere quanto necessario per poter ballare in modo dignitoso, divertente e gratificante. L’incontro col Maestro dei Maestri, icona per gli amanti della Salsa, Mr. Angel Rodriguez (...fino allora questo nome l’avevo letto solo sui libri!!!) e il genereoso riconoscimento che mi ha concesso accogliendo me e i miei ragazzi nella grande famiglia “Razz M’ Tazz”, è stato il coronamento di un sogno e lo stimolo per proseguire con sempre più dedizione lungo il tragitto delle S danzanti: Salsa y Sabor y Sensualidad y Sentimiento!!!
PATRIZIA
La passione per il ballo inizia già nella più tenera età, prima con corsi di danza classica e, da adolescente, con corsi di danza moderna. Nel 1997 incontra, quasi per caso, i balli caraibici e subito ne viene attratta in modo irresistibile, affascinata dall'enorme possibilità espressiva, dalla totale libertà di fantasia, insieme ad una comunque necessaria disciplina tecnica. Inizia a frequentare corsi di salsa cubana "a tempo" e, dopo due anni di solida esperienza, si avvicina agli stili "in controtempo", portoricano e New York, trovando con questi ultimi un feeling davvero totalizzante. A completamento della sua preparazione segue con passione, dedizione e soddisfazione, corsi sempre più approfonditi di portamento femminile. La sua preparazione viene completata dalla partecipazione a stage e workshops con le più importanti e riconosciute maestre. Dal 2001 accompagna Roberto nei corsi da lui organizzati, risultando, nel tempo e ancora oggi, il più importante punto di riferimento per tutte le allieve della scuola, alcune delle quali, sotto la sua guida, sarebbero poi diventate ottime interpreti e riconosciute ballerine. Naturalmente, con la nascita di RMT Bergamo, la collaborazione con Roberto continua, come continua il rapporto sia con le nuove che con le vecchie allieve, alle quali, oltre alla tecnica, è riuscita a passare quel "sabor" e quella "sensualità" che contraddistingue tutti coloro che hanno la fortuna di ballare per il piacere di ballare e con il cuore libero.
STEFANO
Si affaccia, per gioco, al mondo caraibico nel 1997, che scopre essere un mondo nuovo, fatto di allegria ed entusiasmo. Scoppia la passione che lo porta ad approfondire le questioni tecniche, in particolare si dedica allo studio dello stile portoricano puro, ballato con il tipico movimento swing e in controtempo. Con Caterina, incontrata proprio tra una vuelta e un torcillo sulle piste da ballo e ora sua moglie, sono la coppia di riferimento, per questo stile, all'interno di RMT Bergamo. Incontra Roberto nel 2000 e comincia un affiancamento e un completamento vicendevole. Frequenta, nel corso degli anni, molteplici stage e laboratori, con i più grandi maestri e professionisti. Inizia, inoltre, a studiare la tecnica musicale, l’interpretazione dei brani, il loro sviluppo organico. Sempre spinto dalla passione personale, affronta e sviluppa la tecnica del ballo e degli esercizi per migliorarla. Con Caterina, detiene la titolarità di più corsi, di più livelli, in RMT Bergamo.
ATTILIO
E' uno dei "vecchi" del mondo salsero. Giovanissimo ha iniziato nel '93 a frequentare corsi e locali da ballo. Con Roberto e Stefano rappresenta la memoria storica di un mondo perennemente in cambiamento. Anche lui, naturalmente, conosce perfettamente tutte le tecniche e tutti gli stili di ballo. Dal 2006 entra a far parte della grande famiglia RMT, portando tutta la sua passione, il suo sabor, la sua energia. Dopo il dovuto processo di affiancamento e il superamento degli esami interni, dal 2007 conduce corsi per RMT.
FRANCESCA
Partner di Attilio, con il quale dà vita a balli intensi, vigorosi, velocissimi, sempre al limite. Porta all'interno di RMT, di cui fa parte dal 2006, un suo stile personale fatto di plastica velocità ed una naturale disponibilità verso colleghi ed allievi. Completa il suo percorso formativo, supera i tests di abilitazione e, dal 2007, affianca Attilio e Claudio come istruttrice titolare.
MICHELA
Inizia giovanissima, accompagnando la mamma ai corsi RMT. Porta nella danza caraibica il grande bagaglio maturato nella danza classica e nell'hiphop. La sua tecnica è completa, il suo ballo è leggero ed elegantemente moderno. Dopo la laurea in psicologia, ritorna nella famiglia RMT nel 2014, diventando assistente ai corsi. Nel 2015 viene abilitata ad essere istruttrice di Zumba. Grande Micky!!!
MICHELA
ROBERTA
MARIO
MARIANNA
SIMONE
VALENTINA
ANDREA
MONICA
FEDERICA
MARTINA
Roberto 338 8735991
rmt.bergamo@gmail.com
VILLA DI SERIO
c/o Complesso Scolastico, Piazza Europa 2
c/o Sala Civica Centro Sociale, Via Dosie 2

TRESCORE BALNEARIO
c/o Sala Oratorio, Via Locatelli
Torna ai contenuti | Torna al menu